CHI SONO

Ciao, sono Margherita

la mente creativa dietro Marama Studio. 

Il valore della carta

Il mio amore per la cartoleria è iniziato durante l'infanzia, già allora tenevo taccuini e diari in cui poter condividere pensieri, sentimenti e sogni. Ad oggi ho migliaia di pagine che raccontano chi sono e che in un certo senso funzionano come una macchina del tempo che mi permette di rivivere una me sempre diversa. Il valore della carta è sempre stato importante per me, perché è l'unica cosa che in maniera tangibile permette di accedere ai propri ricordi. Oggi è tutto digitalizzato, molti prendono appunti sul telefono o sul computer, ma non è la stessa cosa. Non si ha l'opportunità di sfogliare quelle pagine scritte in ordine, a mano, personali e immortali. Io in prima persona lavoro nel mondo della comunicazione, del marketing e della grafica, uso il computer la maggior parte del mio tempo, ma non quando si tratta di me, della mia vita personale, quando si tratta di scaricare la mia mente e raccontarmi. Allora lì prendo in mano carta e penna ed esprimo la mia identità su quelle pagine bianche dalle infinite possibilità.

Come tutto è cominciato

Il percorso di crescita personale e la ricerca di equilibrio sono sempre stati fondamentali per me, nella vita privata come in quella lavorativa. Per anni ho cercato un’agenda che mi aiutasse a portare più equilibrio, consapevolezza e chiarezza nella mia vita quotidiana, ma non ho mai trovato ciò che realmente rispondesse alle mie aspettative. Ho così avuto l’idea di creare un'agenda secondo il mio gusto e le mie necessità, principalmente per me. Desideravo che permettesse una visione chiara e di avere padronanza delle abitudini quotidiane, al fine di vivere una vita equilibrata e soddisfacente.
L'idea di proporla in vendita è nata un anno dopo, quando molte persone, vedendola, mi chiedevano dove potessero acquistarla. E così, nel settembre 2022, Marama Studio ha preso vita.

Il mio obiettivo

I prodotti che ho realizzato riguardano l'organizzazione, la produttività, l’autosviluppo e il benessere, incoraggiano a vivere ogni giorno con intenzione e scopo, a riflettere e a concentrarsi sulle cose che contano davvero. Il mio obiettivo è aiutare le persone ad avere una gestione della propria quotidianità il più organizzata e controllata possibile e ad assumersi la piena responsabilità della qualità della propria quotidianità, a prendere coscienza dei propri schemi di pensiero e degli eventi che riguardano la propria vita.

Ogni prodotto è stato ideato per essere pratico e facile da usare, con una personalità artistica e curata. Le mie agende, in particolare, desidero che siano espressione dell’identità del singolo, per questo ci tenevo a creare pezzi unici e personalizzati, individuali come i pensieri, i sentimenti e i sogni che vengono poi messi sulla pagina.
Amante incondizionata del mio territorio, ci tengo a supportare le realtà locali, per questo tutti i miei prodotti sono stati stampati in Trentino.

Credo sia una cosa meravigliosa essere coinvolti nella vita quotidiana delle persone, nella loro crescita e nel loro sviluppo personale. Spero di aiutarvi a diventare più consapevoli di voi stessi e dei vostri obiettivi, più forti e più entusiasti, e di incoraggiarvi ad intraprendere il viaggio per diventare la miglior versione possibile di voi stessi.